NUOVO DPCM del 2 marzo 2021: misure anticovid dal 6 marzo fino al 6 aprile

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Dpcm con le misure per contrastare la diffusione del virus Covid-19. Le misure anti Covid entreranno in vigore dal 6 marzo fino al 6 aprile.

Resta la divisione delle regioni in colori o di singoli territori in base al livello di gravità di diffusione del contagio da Coronavirus. Dal 6 marzo nelle zone rosse le scuole di ogni ordine e grado sospenderanno le attività in presenza, comprese le scuole dell’infanzia e della primaria. Resta garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, mentre nelle zone arancioni e gialle, i presidenti delle Regioni potranno disporre la sospensione dell’attività scolastica in caso di:

• zone in cui vi siano più di 250 contagi ogni 100mila abitanti nell’arco di 7 giorni;
  • aree in cui si siano adottate misure più stringenti per via della gravità delle varianti
  • una eccezionale situazione di peggioramento del quadro epidemiologico.