In attesa del concorso ordinario docenti scuola superiore…

E’ di questi giorni la notizia ufficiosa di imminente pubblicazione del bando di concorso per la scuola secondaria di primo e secondo grado, con previsione di presentazione domanda di partecipazione on line dal 15 giugno al 31 luglio  previo versamento di un contributo di 10 euro tramite bonifico bancario. Si potrà concorrere in una sola regione e per una sola classe di concorso, distintamente per la scuola secondaria di primo e di secondo grado e per chi è in possesso del titolo di specializzazione in qualità di docente di sostegno, anche  per le distinte e relative procedure per sostegno.

La richiesta di partecipazione a più procedure concorsuali dovrà essere effettuata mediante la presentazione di un’unica istanza con l’indicazione dei concorsi a cui si intenda partecipare.

Per i circa 25mila posti di docente, si ipotizzano prove per il mese di ottobre 2020.

Gli allegati riportano gli argomenti su cui studiare e la ripartizione dei posti su tutto il territorio nazionale.

ripartizione psoti

Prospetto-Ripartizione-Posti_ORD
Filename : prospetto-ripartizione-posti_ord.pdf (398 KB)

Allegato-A-Programmi-concorso-secondaria-02022020-uv-signed