Approvato alla Camera dei deputati il decreto scuola 126/2019

Con 282 voti favorevoli e 214 contrari il decreto scuola ottiene l’approvazione alla Camera dei Deputati. Adesso il provvedimento passa al Senato per l’esame e l’approvazione definitiva.

Il vice ministro MIUR Anna Ascani così afferma:

“Il ‘decreto scuola’ presto sarà legge. A dimostrazione del fatto che questo Governo mantiene gli impegni presi e lavora, con determinazione, per dare risposte al mondo della scuola, dell’università e della ricerca. Oggi è stato approvato alla Camera un testo che contiene importanti misure. Un testo che è stato migliorato dal contributo dei colleghi parlamentari, che voglio ringraziare, insieme agli uffici e ai tecnici del MIUR. I settori dell’istruzione e della conoscenza sono fondamentali per il futuro del Paese: rendiamoli più solidi, investiamo su di essi se vogliamo una crescita sana e un domani migliore”.