PAS: DEFINITA L’INTESA TRA MIUR E SINDACATI

Firmata l’11 giugno l’intesa definitiva siglata tra Miur e sindacati sui precari con tre annualità di servizio per l’accesso al PAS, anche da parte dei docenti di ruolo ai fini del conseguimento di un’altra abilitazione.

L’intesa prevede due percorsi:

• percorso speciale abilitante aperto a tutti i docenti con tre anni di servizio, negli ultimi otto, nella scuola statale, paritaria e nei percorsi
    dell’istruzione e formazione professionale ( in tal caso si considera solo il servizio per il soddisfacimento dell’obbligo scolastico) e anche ai dottori di ricerca
  • procedura selettiva finalizzata alla stabilizzazione del personale docente con 3 annualità di servizio nella scuola statale, negli ultimi otto anni

E’ rivolto a tutti i docenti con tre annualità di servizio nelle scuole statali, paritarie e percorsi di istruzione e formazione professionale limitatamente all’obbligo scolasticoed anche ai dottori di ricerca.Sarà ttivato entro e non oltre il 2019 e si prevede un’articolazione su più cicli annuali.

Nell’intesa maggiori dettagli ma sarà la pubblicazione del decreto e successivo bando a definire i margini di accesso, anche in base al titolo di studi.

intesa_precari1
Filename : intesa_precari1.pdf (411 KB)

intesa_precari1
Filename : intesa_precari1.pdf (411 KB)