Concorso Straordinario per Docenti Scuola Infanzia, Primaria e Sostegno

Pubblicato in G.U. del 26.10.2018 il Decreto firmato dal Ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, ha firmato che consente di dare avvio alle procedure concorsuali straordinarie per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria previste dal cosiddetto Decreto Dignità.

Il concorso prevede assunzioni su posti comuni e di sostegno: E’ riservato a coloro che abbiano svolto almeno due anni di servizio negli ultimi otto anni e che siano in possesso dell’abilitazione conseguita o come Laurea in Scienze della Formazione Primaria oppure come  diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002. Per partecipare ai posti di sostegno è necessario essere in possesso dello specifico titolo di specializzazione.

Il decreto indica i termini  e le modalità di presentazione delle domande, la tabella dei titoli valutabili, la modalità di svolgimento della prova orale, la composizione delle commissioni di valutazione ed i programmi di esame.

Allegato_A- concorso straodinario 2018
Filename : allegato_a-concorso-straodinario-2018.pdf (1 MB)
decreto ott 2018 Concorso_Straordinario
Filename : decreto-ott-2018-concorso_straordinario.pdf (2 MB)