SCELTA DELLE SCUOLE DEI DOCENTI DA AMBITO TERRITORIALE A SCUOLA

In data odierna è stato sottoscritto al MIUR dalle OO.SS il CCNI che prevede la nuova procedura di assegnazione del personale docente dall’ambito territoriale alla scuola ove presterà servizio per l’a.s.2018/19. Viene così archiviata la cosiddetta“chiamata diretta” da parte dei Dirigenti scolastici del personale docente assegnato su ambito territoriale nelle operazioni di mobilità 2018/19. L’accordo prevede che le operazioni avvengano attraverso una procedura trasparente e oggettiva gestita dagli Ambiti scolastici territoriali.

Queste le date per poter procedere alla scelta sul sistema POLIS-ISTANZE ON LINE

• dal 28 giugno al 5 luglio per docenti di scuola infanzia, scuola primaria e secondaria di I grado
  • dal 13 luglio  al 23  per docenti di scuola secondaria di II grado.

La pubblicazione delle assegnazioni da parte degli Ambiti Scolastici Territoriali  avverrà dal 9 luglio al 13 luglio per il primo ciclo e dal 24 luglio al 27 luglio per la secondaria di secondo grado.