Concorso ordinario prova scritta per le varie classi di concorso dal 14 marzo al 13 aprile 2022

SONO STATE PUBBLICATE, SUL SITO DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, LE DATE DELLE PROVE PER L’ORDINARIO DELLA SCUOLA SECONDARIA: SI TERRANNO DAL 14 MARZO AL 13 APRILE E COINVOLGERANNO 430.585 CANDIDATI.

IL CONCORSO È STATO BANDITO il 20 aprile 2020 e le domande per partecipare sono state presentate entro il 31 luglio 2020.

Col Decreto Sostegni bis sono state modificate le prove concorsuali originarie prevedendo un’unica prova scritta con più quesiti a risposta multipla, destinati all’accertamento delle conoscenze e delle competenze del candidato sulla disciplina della classe di concorso per la quale partecipa, nonché sull’Informatica e la Lingua inglese. La prova è valutata 100 punti e viene superata da coloro che conseguono il punteggio minimo di 70. Di seguito è prevista la prova orale e il punteggio che formerà la graduatoria finale terrà conto, ovviamente, della valutazione dei titoli.

Le prove scritte saranno sostenute nella regione per la quale è stata presentata domanda di partecipazione; l’elenco delle scuole individuate come sede di esame sarà comunicato dagli Uffici scolastici regionali competenti almeno 15 giorni prima della data di svolgimento.

m_pi.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE(U).0007707.23-02-2022
Filename : m_pi-aoodgper-registro-ufficialeu-0007707-23-02-2022.pdf (225 KB)