Pubblicato il Decreto che avvia l’VIII ciclo del TFA Sostegno 2023

Col Decreto M.U.R. n. 694 del 30 maggio 2023  si  avvia il TFA SOSTEGNO  per l’anno accademico 2022/2023. Il decreto prevede i percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado e nella scuola secondaria di II grado e stabilisce la distribuzione dei posti per ogni Ateneo Universitario sull’intero territorio nazionale. Ogni ateno dovrà pubblicare al più presto il proprio Bando per definire l’iter per le domande di partecipazione.

Inoltre ha già calendarizzato le date per la prova preselettiva di ogni grado di scuola. Nello specifico:

4 luglio 2023: prova scuola dell’infanzia

– 5 luglio 2023: prova scuola primaria

– 6 luglio 2023: prova scuola secondaria di I grado

– 7 luglio 2023: prova scuola secondaria II grado

Gli atenei dovranno concludere i percorsi di specializzazione entro il 30 giugno 2024.