Pubblicato l’AVVISO/BANDO PON iper agevolare la trasformazione digitale della didattica

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato in data 6 settembre 2021, Avviso pubblico n.28966 con lo scopo  di adeguare, tramite partecipazione all’avviso PON, le scuole di attrezzature e strumenti per le segreterie scolastiche, oltre a consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive, nelle classi del primo e del secondo ciclo e nei CPIA.

L’intervento è finanziato con i fondi resi disponibili nell’ambito del Programma operativo nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).

Sono ammesse a partecipare al bando le istituzioni scolastiche appartenenti alle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

È possibile presentare la propria candidatura entro e non oltre le ore 12:00 del 1° ottobre 2021, mentre gli interventi dovranno essere realizzati e conclusi entro il 31 dicembre 2022.

Allegati:

avviso PON settembre 2021 digitalizzazine didattica
Filename : avviso-pon-settembre-2021-digitalizzazine-didattica.pdf (398 KB)
Etichetta :