In arrivo il concorso per docenti infanzia e primaria

E’ di questi giorni la comunicazione da parte del MIUR che il Ministro Bussetti ha già firmato  gli atti preparatori per il bando del nuovo concorso ordinario per avviare la selezione di docenti di scuola infanzia e di scuola primaria. Circa 16700 i posti che saranno messi a bando sull’intero territorio nazionale.

Per accedere al concorso ordinario infanzia e primaria sarà necessario possedere il diploma magistrale, liceo socio-psico pedagogico e diploma sperimentale ad indirizzo linguistico conseguiti entro l’a.s.2001/02 oppure il possesso di laurea in Scienze della Formazione primaria o analogo titolo estero equipollente.