TFA SOSTEGNO…AL VIA …PROVE PRESELETTIVA 28 E 29 MARZO 2019

Il Ministro del MIUR, Marco Bussetti, ha firmato oggi il decreto di distribuzione alle Università dei 14.224 posti disponibili per l’anno accademico 2018/2019 per le specializzazioni sul sostegno.

Il decreto prevede le date delle prove di accesso ai corsi che si terranno:

il 28 marzo di mattina per la Scuola dell’infanzia e di pomeriggio per la Scuola primaria

il 29 marzo di mattina per la Secondaria di I grado e di pomeriggio per la Scuola secondaria di II grado.

Per quanto riguarda invece le prove scritte e/o pratiche e la prova orale, queste saranno predisposte dagli atenei secondo le disposizioni di cui all’articolo 4 del predetto decreto 8 febbraio 2019, n.92.

Per poter partecipare alla prova preselettiva è necessario attendere il bando emanato dalla singola Università di interesse.

Il bando dell’Università spiegherà le modalità di iscrizione, mentre requisiti di accesso, cosa studiare per le prove, come si articolerà il corso sono già stati determinati dal precedente decreto firmato dal Ministro l’8 febbraio 2019.

Per il test di accesso le Università potranno richiedere una tassa di iscrizione che nel precedente ciclo è stata in media di 150 euro.

Chi supererà le selezioni e deciderà di frequentare il corso dovrà poi pagare le tasse, stabilite dalle Università e che si aggirano tra i 2.000 e i 3.700 euro.

PREPARATI CON NOI

Allegati:

DECRETO (3)
Filename : decreto-3.pdf (2 MB)
Etichetta :

Allegati:

DECRETO (3)
Filename : decreto-3.pdf (2 MB)
Etichetta :

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *