Docenti: domande di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie

Con nota 4 luglio 2018 prot. n. 30691 il Miur ha trasmesso l’ipotesi di CCNI Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie 2018-2019, come da Intesa firmata tra il MIUR e le OO.SS in data 28 giugno 2018.

Le domande si presenteranno tramite Istanze online:

• dal 13 al 23 luglio per i docenti della scuola dell’infanzia e primaria;
  • dal 16 al 25 luglio per i docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Le assegnazioni sui posti di sostegno saranno date prioritariamente agli insegnanti specializzati, anche se può essere richiesta da chi sta per concludere il percorso di specializzazione sul sostegno o, in subordine, da chi ha prestato servizio per almeno un anno su posti di sostegno.

Tra i benefici saranno rispettati coloro che sono genitori di figli con disabilità o che hanno figli meno di dodici anni, oltre a disabilità grave per genitori e parenti affini, purché in possesso dei requisiti richiesti.