MIUR: NOTA PER I 24 CUF IN VISTA DEL CONCORSO DOCENTI 2018

IL MIUR ha ritenuto necessario emanare un comunicato di chiarimento per fermare le tante iniziative sorte in questi ultimi giorni ed in prospettiva dell’acquisizione dei 24 CUF, in vista del concorso docenti previsto nel 2018.

Nella nota si precisa: i corsi attualmente pubblicizzati da diverse istituzioni, formative e non, sono promossi in totale mancanza dell’atto ministeriale che determinerà le inderogabili condizioni per il conseguimento e il riconoscimento dei crediti necessari quale requisito di accesso alle prossime procedure concorsuali”.

Sempre il MIUR sottolinea che “il decreto legislativo 59 del 2017, all’art. 5, prevede che soltanto con decreto del Miur saranno “individuati i settori scientifico-disciplinari all’interno dei quali sono acquisiti i 24 CFU/CFA […] e gli obiettivi formativi, le modalità organizzative del conseguimento dei crediti in forma extra-curricolare e gli eventuali costi a carico degli interessati”.

A questo punto invitiamo alla massima cautela, prima di procedere all’iscrizione per acquisire i suddetti 24CFU da usufruire ai fini del futuro concorso docenti.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *